I rimedi più efficaci per rimuovere le macchie di caffè


Tutti amiamo il caffè e per tanti motivi.

Un amore che vacilla quando a causa di una distrazione il caffè macchia la nostra maglietta preferita, la camicia appena acquistata, o i pantaloni indossati per la prima volta.

Sebbene le macchie di caffè siano difficili da eliminare, ci sono soluzioni.

Ecco i migliori rimedi per sbarazzarsi delle macchie di caffè.


I rimedi più efficaci per eliminare le macchie di caffè

Il colore intenso del caffè rende le macchie che ne derivano davvero difficili da eliminare, ma non è impossibile. Il primo consiglio è quello di non aspettare, e di agire subito nella pulizia. Fortunatamente i prodotti più efficaci per eliminare le macchie di caffè sono di uso quotidiano, e che in casa non mancano mai. Uno dei metodi infallibili contro le macchie di caffè consiste nell'unire aceto di mele e acqua distillata, con un rapporto di circa due cucchiai per il primo e sei per il secondo. Agitare questa soluzione e versarla direttamente sulla macchia, attendere dieci minuti, quindi iniziare a strofinare finché la macchia non scompare.


Giusto un consiglio

Se non hai l'aceto a casa, puoi usare il sapone mentre la macchia è fresca. Basta mettere una piccola quantità di sapone e poi strofinare. Se la macchia è particolarmente ostinata, perché non è stato possibile agire in tempo, si può usare una candeggina specifica, mettendone un bicchiere in un contenitore pieno d’acqua e poi mettere il tessuto in ammollo un’intera notte.


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti