
I NOSTRI COCKTAIL A BASE DI CAFFÈ
È impossibile rinunciare all’amata tazzina di espresso italiano ma ogni tanto è bene sperimentare nuovi abbinamenti e nuove bevande per trascorrere, con gusto, le pause caffè.
La prima ricetta si chiama Fra’ Momo, dal nome del principale ingrediente con cui è realizzato questo cocktail: il cardamomo.
Questo cocktail è indicato per il pomeriggio perché, grazie alla sua cremosità, può essere una nutriente merenda.
Come realizzarlo?
- 2 tazzine di caffè “miscela BIO caffè Milani”
- 1 cl di zucchero di canna liquido
- 2 bacche di cardamomo essiccato
- 2cl di sciroppo alla menta
- 1cl di latte scremato 0,1 grassi
- 8 cubetti di ghiaccio
Il procedimento è molto semplice: basta mettete nel bicchiere del mixer 8 cubetti di ghiaccio a cui aggiungerete il caffè ed il latte insieme ai semi contenuti all’interno delle vostre bacche di cardamomo. Successivamente occorre accendere il mixer, fino ad ottenere una vera e propria crema. Infine versate in un bicchiere, dove precedentemente è stato messo lo sciroppo di menta, e guarnite con alcuni semi di cardamomo in superficie.
In alternativa a questa preparazione abbiamo ideato Passion Brewing, un cocktail alcolico e dissetante, ideale per un aperitivo fresco.
Gli ingredienti che lo compongono sono:
- 6cl di succo d’ananas
- 3cl di acqua tonica
- 2cl di succo di ribes
- 2cl di succo di passion fruit
- 2cl di Gin
- 4cl di caffè freddo “Miscela Bio di Caffè Milani”
- Ghiaccio
Per prepararlo occorre mettete 4 cubetti di ghiaccio nel mixer, versare il gin, il succo d’ananas, di ribes e del passion fruit ed agitare. Il secondo step consiste nel mettete altri 4/5 cubetti di ghiaccio in un bicchiere, versare l’acqua tonica, il mix dei succhi di frutta ed, infine, aggiungere il caffè freddo.
A questo punto non vi resta che decidere quale ricetta sperimentare per prima e mettervi alla prova come barman!