Diventare più belli con la polvere di caffè

C’è chi preferisce il caffè per la cura del corpo. Ebbene sì, il caffè oltre a soddisfare il gusto degli italiani, è un prodotto naturale molto utilizzato nella cosmesi. É l’ingrediente principale di molti trattamenti di bellezza e con ottimi risultati.


Beauty, salute e benessere

Le proprietà antiossidanti e nutritive del caffè sono la soluzione contro l’invecchiamento prematuro, lo stress quotidiano e la ritenzione idrica. Ecco alcuni degli usi cosmetici ed estetici del caffè che possono migliorare anche la tua vita.


Scrub per tutto il corpo

Hai mai pensato di poter usare la polvere di caffè come esfoliante? Ti basterà aggiungerla a dell’olio di oliva per nutrire la tua pelle e renderla elastica. Oppure, mescolandola con il miele, otterrai il giusto mix per mani e labbra perfette. Il caffè è l’ideale anche come illuminante per il viso, aggiungendo un pizzico di quello in polvere a dello yogurt o a del latte di cocco, otterrai una maschera purificante che ti ringiovanirà. È anche l’ideale per eliminare le occhiaie.


La caffeina per la cura dei capelli

Molte maschere, shampoo e altre lozioni contengono caffè perché ha il potere di ossigenare e tonificare i vasi sanguigni del cuoio capelluto. Se soffri di problemi di forfora, puoi recuperare i fondi di caffè e usarli per massaggiare la cute per 5 minuti prima di sciacquare.


Polvere di caffè: anti cellulite 10 e lode

La caffeina è un eccellente stimolante della microcircolazione e per questo motivo un rimedio efficace contro la cellulite. Mescolando un cucchiaio di caffè in polvere a dell’olio di cocco otterrai un composto per i massaggi. É l’ideale per cosce e glutei, per stimolare il drenaggio e favorire l’ossigenazione dei tessuti. Infatti, la caffeina permette la rottura delle cellule di grasso accumulate nella pelle.

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti