Caffè Dalgona: tutto sulla nuova ricetta che sta facendo impazzire i social

Caffè Dalgona: tutto sulla nuova ricetta che sta facendo impazzire i social


In queste ultime settimane non si sta parlando di altro sui social… Chi è il protagonista di milioni di post in questi giorni? Il caffè Dalgona, un caffè montato che grazie al suo gusto magnifico e alla sua facilità di preparazione sta aiutando i più giovani a distrarsi e a superare la noia di questa reclusione forzata.


Preparare il caffè Dalgona è davvero semplice; bastano pochi ingredienti e 5 minuti! Oltre a essere buonissimo in tazza, questo caffè montato è anche l’accompagnamento ideale per torte e biscotti. Siete pronti a prepararlo? Ecco gli ingredienti:


6 g di zucchero semolato

5 cl di caffè espresso

q.b. Cubetti di ghiaccio

18 cl latte intero

2 g di caffè granulato (opzionale)


Avete tutto l’occorrente? Iniziamo a prepararlo!


- Prendete una ciotola e aggiungete caffè espresso e zucchero

- Usando un mixer o una frusta a mano, iniziate a mescolare il composto per circa 2 minuti. Assicuratevi di montare l’intero composto, facendo attenzione a raschiare ed incorporare quello che si ferma sui lati

- Prendete un bicchiere alto e riempitelo con il latte

- Per un risultato d’effetto, con un cucchiaio aggiungete il caffè montato in cima al latte


Ora che il caffè montato è pronto non vi resta che gustarlo!


Questa deliziosa bevanda può essere gustata sia fredda sia calda, a seconda dei gusti. Nel primo caso utilizzate latte freddo o aggiungete del ghiaccio, nel secondo caso preparatela con latte caldo.


Vuoi preparare una versione dietetica? Usa latte scremato o latte vegetale. È possibile preparare la bevanda in versione light anche riducendo la quantità di zucchero o eliminandolo del tutto, ma la spuma risulterà meno consistente.


Ora che sapete come preparare a casa il delizioso caffè Dalgona è tempo di indossare il grembiule e darsi da fare. Per un risultato eccezionale utilizzate il caffè espresso di Bottega del Caffè!


Il tuo caffè Dalgona è pronto? Condividete con noi i vostri scatti sulle nostre pagine social!

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti