A COLAZIONE: CAFFÈ E SOCIAL

La comunicazione visiva è un linguaggio universale che evoca belle sensazioni e su Instagram è la protagonista. Infatti, secondo i dati Audiweb, l’88,9% degli italiani (su 36 milioni di utenti unici sui social) hanno un profilo su questo social, accessibile dallo smartphone in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo ci si trovi.


Instagram ci dice che l’hashtag "breakfast" registra oltre 91milioni di post. Non solo, colazione ha oltre 3 milioni, "colazioneitaliana" 899.480 e "colazionesana", oltre 295 mila. Questi numeri si aggiungono alla ricerca condotta dall’Osservatorio Doxa/UnionFood “Io Comincio bene”, che conferma che 9 italiani su 10 non esce di casa senza aver fatto colazione (dedicandogli ben 13 minuti) e, che, 1 under 24 su 2, ama immortalarla e condividerla su Instagram.


Consigli per prime colazioni sui social

Quali sono le regole da seguire per realizzare lo scatto perfetto da postare su Instagram? Scopriamole insieme attraverso alcuni elementi chiave.


Il setting

Raccontarsi attraverso Instagram significa esprimere il proprio punto di vista attraverso il proprio sguardo, la propria prospettiva. É pur vero che non si possono sottovalutare quegli aspetti tecnici che rendono la foto ottimale per il messaggio che vogliamo trasmettere. Per questo ti consigliamo di procedere per passi, iniziando con piccole composizioni, dove ogni elemento è posizionato alla giusta distanza per un’immagine armonica, ordinata e il soggetto protagonista, in evidenza.


Il colore

Nel messaggio visual il colore è un elemento fondamentale. Ecco perché, se ci tieni ad avere un feed instagram seguito, l’importante è creare un look visivo che sia davvero personale. Ci sono format creativi già pronti o se ne vuoi uno personalizzato, puoi realizzarlo con le app disponibili online.


L'inquadratura della foto

Ormai con le fotocamere degli smartphone più comuni, puoi realizzare foto davvero impeccabili e condividerle direttamente sui social. È importante che l’immagine trasmetta la sensazione di una colazione buona, magari sana e fatta in casa. Come fare? Innanzitutto, l’oggetto o, la composizione di oggetti, dovrà essere senza confezione e, immortalata dall’alto, con uno scatto parallelo al piano di appoggio.


La luce

Il fattore luce è fondamentale, soprattutto se possiamo sfruttare quella naturale. Unica nota di attenzione riguarda latte e yogurt, che nel loro bianco colore, rischiano di perdersi nell’immagine.

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti