Trattamenti SPA con il caffè

Soffri di piedi gonfi? Pensi di aver provato tutti i rimedi sul pianeta per diminuire il fastidio, ma senti che nulla potrebbe aiutarti davvero a ridurre il tuo disagio? Noi di Bottega del Caffè siamo sicuri che tu non abbia ancora sperimentato i meravigliosi effetti di un pediluvio al caffè altrimenti sapresti già che mettere a bagno i tuoi piedi in un infuso di caffè ti rigenera in un attimo.

Un caffè contro piedi e caviglie gonfie

Se ti capita spesso di arrivare a fine giornata con caviglie e piedi gonfi prova con un pediluvio al caffè. Il potere energizzante della caffeina garantisce effetti anche al solo contatto con la pelle.
Riempi una bacinella con acqua calda e aggiungi una tazzina di caffè ed il suo fondo, possibilmente lasciato riposare per tutto il giorno (utilizza i fondi del caffè che hai bevuto la mattina). Poi immergi i piedi e lasciali a bagno per un quarto d’ora.

Pediluvio al caffè contro calli, pelle secca e cattivi odori

I fondi di caffè sono anche un eccezionale rimedio contro calli, pelle secca e cattivi odori. Per sfruttare al massimo il loro potere, aggiungeteli ad un bagno di acqua e sale e usateli per strofinarvi con vigore i piedi; noterete subito una pelle più morbida e levigata.
Lo stesso trattamento aiuta anche chi soffre di eccessiva sudorazione ai piedi ad eliminare lo sgradevole odore che ne deriva.

Non è un caso che il caffè sia una delle sostanze più utilizzate per la preparazione di trattamenti estetici quali scrub e creme antiaging: il caffè esfolia, leviga e distende la pelle, oltre a renderla più luminosa!

Goditi il piacere di un caffè preparato con le cialde e le capsule compatibili con le macchinette Nespresso, Dolce Gusto e Lavazza della Bottega del Caffè e poi concediti un rilassante trattamento energizzante ai piedi… in un attimo ti sentirai rinascere!