Pulire la macchina del caffè è essenziale

Una delle ragioni più comuni per cui i caffè casalinghi, una volta tanto deliziosi, smettono di essere buoni è la sporcizia non rimossa che si accumula nella macchina del caffè. Sì, per quanto non sia bello pensarci, il problema sta proprio nello sporco: per via dell’acqua contenuta nel serbatoio e dell’umidità che rimane intrappolata tra le guarnizioni del sistema di erogazione, infatti, le macchinette da caffè sono spesso vittime degli attacchi del calcare che ottura i passaggi e fa assumere all’acqua un sapore sgradevole.

Ma come pulire la macchina del caffè in modo efficace e sicuro? Da Bottega del Caffè trovi il prodotto giusto per risolvere questo fastidioso inconveniente in pochissimo tempo e senza fatica: un decalcificante liquido per macchine da caffè. Utilizzando il nostro anticalcare potrai finalmente gustare di nuovo dei deliziosi espresso, cappuccini e cioccolate in men che non si dica e senza spendere una fortuna.

Come eliminare il calcare dalla macchina da caffè

Acquistando il decalcificante liquido di Bottega del Caffè porterai a casa un prodotto perfetto per la doppia pulizia annuale ad un prezzo convenientissimo (solo 5 euro). Per procedere alla pulizia bastano davvero un attimo di tempo e un po’ di pazienza.

Per prima cosa versa metà bottiglia di anticalcare all’interno del serbatoio dell’acqua e diluiscilo con acqua fino al raggiungimento del livello massimo di liquido. Accendi la macchina da caffè e aspetta fino al raggiungimento della temperatura di erogazione del caffè, quindi fai uscire tutto il mix di acqua e decalcificante presente nel serbatoio. Il prodotto agisce immediatamente, eliminando ogni traccia ed accumulo di sporco e calcare.

Per assicurarti di aver espulso tutto l’anticalcare devi riempire il serbatoio per tre o quattro volte solo con acqua e far scolare di nuovo tutto il liquido; in questo modo potrai gustarti un caffè favoloso senza paura di contaminazioni. Questo metodo di pulizia è sicuro per la salute, ma è fondamentale un risciacquo adeguato delle canaline interne ed i lavaggi con acqua pura servono proprio a questo.

Pulire la macchina del caffè in questo modo richiede davvero pochi minuti e salva sicuramente dall’ingombrante spesa per l’acquisto di un nuovo sistema di erogazione; non aspettare, acquista subito il nostro decalcificante in uno dei nostri negozi o direttamente online!

 

Bottega del Caffè

Indirizzo: Viale della Repubblica 39, Muggiò (MB)

Telefono: 039790028

Orari: Lunedì - Sabato

8:30 - 13:00 / 14:30 - 19:00