Cos’è il cortado

Il cortado è un tipo di caffè estremamente diffuso in Sud America e nella penisola iberica. Nata in Cile, questa bevanda è nell’aspetto molto simile al nostro caffè espresso. La sua particolarità è data dall’aggiunta di qualche goccia di latte nella tazzina che aiuta a combattere l’acidità della miscela. Il cortado ricorda molto il caffè macchiato, tipico italiano, ma è più lungo e la sua preparazione è completamente diversa. I cileni, infatti, montano il latte e raccolgono la schiuma, che viene posta nella tazzina. In seguito, versano il caffè a cui aggiungono il resto del latte, fino a formare una cupola.

Se sei un mago del caffè macchiato allora non avrai di certo problemi a preparare una perfetta tazza di cortado per te ed i tuoi amici: le fasi di preparazione e gli ingredienti, come hai visto, sono pochi e semplici. È davvero questione di pochi minuti e l’aggiunta di latte all’espresso aggiunge quella carica di energia in più alla bevanda che la rende perfetta per la mattina.

Le proposte di Bottega del Caffè

Bottega del Caffè ha la soluzione perfetta anche per i più pigri o per tutti coloro che ancora non hanno scoperto il segreto per preparare il caffè perfetto: le capsule cortado compatibili… preparare il caffè non sarà mai stato così semplice!

Visitando i punti vendita Bottega del Caffè sparsi in tutta Italia o navigando tra le pagine del nostro sito web potrai approfittare di favolose promozioni che ti permetteranno di acquistare le capsule cortado a prezzi piccolissimi. Bottega del Caffè ha una linea di capsule propria che produce prodotti compatibili con tutte le più famose macchine da caffè sul mercato tra cui Dolce Gusto, Nespresso, Moka-Uno e Lavazza.

Cosa stai aspettando? Concediti un viaggio alla scoperta del Sud America sull’aroma del cortado, il caffè più famoso del Cile!