Le caffetterie più famose della tv

Il caffè rappresenta un pezzo importante della vita di tutti: anche se ogni Paese ha le sue tradizioni, infatti, non c’è luogo in cui la bevanda non venga consumata. Proprio per il fatto che il suo consumo è parte della nostra vita quotidiana, il caffè e i bar diventano spesso protagonisti anche di serie TV famosissime. Voi scoprire quali sono le caffetterie più famose e amate nella storia della TV recente? Eccoti accontentato!

1. Central Perk - Friends

Che tu sia la Monica o il Ross del tuo gruppo di amici, c’è sicuramente un personaggio di Friends con cui puoi identificarti. Central Perk è il locale in cui i sei amici protagonisti della serie si ritrovano ogni giorno per chiacchierare e bere il loro caffè. Il Central Perk è un simbolo così famoso che ogni amante del caffè cresciuto negli anni 90 ha sperato di poter passare del tempo sul suo famosissimo divano.

2. Monk's Cafe - Seinfeld

Così come quello di Friends, un altro locale immaginario ambientato a New York è il Monk's Cafe, locale in cui Jerry, George, Kramer e Elaine si ritrovano per parlare delle loro improbabili vite. La serie ha fatto capire al pubblico che grazie ad una buona tazza di caffè, un po’ di senso dell’umorismo e un gruppo di amici veri si può superare qualsiasi problema.

3. Da Luke - Una mamma per amica

Quale modo migliore di legare con la mamma se non davanti ad una deliziosa tazza di caffè? Lorelai e Rory, protagoniste di Una Mamma Per Amica, passano ogni giorno ore intere alla caffetteria Da Luke, raccontandosi tutto della loro vita. Purtroppo il locale non esiste… sembra che i nostri problemi esistenziali vadano risolti da qualche altra parte.

4. Rear Window Brew - Pretty Little Liars

Il gossip e i misteri sono la tua vita e ami passare ore a chiacchierare di tutto quello che succede nella tua cittadina con le tue amiche? Allora non potrai che trovarti benissimo nel gruppo di amiche protagoniste di Pretty Little Liars. Le ragazze si incontrano spesso al Rear Window Brew, un locale dal nome suggestivo preso in prestito dal film La Finestra Sul Cortile di Alfred Hitchcock che in inglese si intitola appunto Rear Window.

5. Espresso Pump - Buffy l’ammazzavampiri

Chi è cresciuto negli anni 90 si ricorderà sicuramente dell’Espresso Pump, il locale in cui Buffy e i suoi amici trascorrevano i loro pomeriggi nella serie Buffy l’ammazzavampiri. Quando ci si pensa, il caffè e la caccia ai vampiri vanno davvero a braccetto… dopotutto bisogna restare svegli per poterli incontrare visto che escono solo di notte!