Lo sapevate che il caffè non è solo ottimo da bere, ma è anche un eccellente repellente per zanzare ed insetti? Grazie al suo odore forte ed intenso, infatti, il caffè scaccia i fastidiosi animaletti liberandoci da morsi, punture, prurito e persino dal loro insopportabile ronzio.

Il modo più efficace di scacciare zanzare ed altri insetti è utilizzare i fondi di caffè. Oltre che ad allontanarli, i fondi di caffè si rivelano la soluzione perfetta per eliminare anche le larve di zanzara.

Come utilizzarli? Basta versarli in tutti quei punti umidi dove gli insetti tendono a annidarsi e riprodursi, come per esempio i sottovasi delle piante. In alternativa, si rivela efficace anche bruciare i fondi di caffè. Prendete un contenitore di latta o vetro, riempitelo di fondi di caffè e accendete il fuoco; il fumo terrà lontani gli insetti per molte ore.

Le alternative ai fondi di caffè

Chi non vuole utilizzare i fondi del caffè può sempre utilizzare chicchi di caffè interi oppure caffè macinato. Le tecniche sono sempre le stesse: posizionarli negli angoli oppure bruciarli. Un altro modo di usare i chicchi interi per combattere zanzare ed insetti in generale è sotterrarli nel terreno.

Infine, chi preferisce l’idea di utilizzare il caffè liquido può sempre optare per l’opzione nebulizzatore. In questo modo, oltre che sulle piante e le zone con acqua stagnante, si potrà distribuire questo potente insetticida e repellente naturale anche su davanzali e finestre!

Ora conoscete tutti i segreti per eliminare il fastidioso problema delle zanzare con il caffè. Visitate il sito di Bottega del Caffè, ordinate la vostra miscela preferita in capsule compatibili, preparate il vostro caffè e dopo averlo gustato utilizzate ciò che ne rimane per scacciare le insopportabili bestiacce. I risultati sono garantiti, parola di Bottega del Caffè!